Vai al contenuto

Chi è Ginevra Lamborghini, la sorella (più grande) di Elettra

Ginevra Lamborghini

Le piacciono i tatuaggi e adora cantare: ecco chi è Ginevra Lamborghini, la bella sorella di Elettra ed ex concorrente del Grande Fratello Vip.

Dalla sorella ha ereditato la passione per la musica e per i tatuaggi, ma a osservarle attentamente sembrano completamente diverse: stiamo parlando di Ginevra Lamborghini, sorella della più conosciuta Elettra. La seconda più grande di casa Lamborghini, infatti, ha deciso di vivere lontano dai riflettori, fino a che non ha preso parte al Grande Fratello Vip 7, dove è stata squalificata in un primo momento per bullismo, e poi rientrata come ospite per confrontarsi con Antonino Spinalbese. Ma c’è molto da scoprire su di lei, dalla biografia alla vita privata.

Chi è Ginevra Lamborghini: la scheda

Nome e cognome: Ginevra Lamborghini
Data e luogo di nascita: 25 settembre 1992, Bologna
Segno zodiacale: Bilancia
Professione: Addetta al settore della comunicazione, cantante
Fratelli e sorelle: Elettra Lamborghini, Ferruccio Lamborghini Jr., Flaminia Lamborghini
Genitori: Tonino Lamborghini, Luisa Peterlongo
Social: Instagram

Ginevra Lamborghini
Ginevra Lamborghini

Ginevra Lamborghini: biografia e carriera

Classe 1992, Ginevra è nata a Bologna il 25 settembre. Sappiamo che dopo il liceo ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi prima alla Cattolica, dove ha seguito i corsi di Scienze politiche e relazioni internazionali, per poi successivamente spostarsi all’Università di Bologna, dove ha scelto di iscriversi presso la facoltà di Cultura e Tecnica del Fashion.

Nonostante gli studi, Ginevra ha deciso di cominciare a lavorare nell’azienda di famiglia, sita in Bologna città dove risiede. Alla secondogenita, proprio per le sue inclinazioni verso il mondo della comunicazione, si è deciso di affidare proprio un settore incentrato su quello. Infatti si occupa di gestire il lifestyle experience brand di Lamborghini, ovvero tutto quello che concerne il marchio in ambienti quali hotel e ristoranti, ma anche per quanto riguarda gli oggetti di lusso e gli accessori legati alla moda.

Contemporaneamente a questo, ha avviato anche una carriera nel mondo della musica: già nel 2020 aveva pubblicato il suo primo singolo, Scorzese, mentre nel 2023, dopo la sua esperienza al GF VIP, ha inciso un singolo insieme ad Alessandro Basciano, dal titolo I See U. Ha anche tentato di entrare nella kermesse canora Una voce per San Marino, però senza successo.

Ginevra Lamborghini al GF Vip

In tv è approdata nel 2022, entrando a far parte del cast del Grande Fratello Vip. Qui inizia una relazione con Antonino Spinalbese, in un primo momento di amicizia ma che poi sembra diventare qualcosa di più. Tra i due ci sono anche dei momenti intimi, ma le cose si raffreddano dopo alcune settimane.

L’esperienza al Gf Vip per Ginevra è, infatti, durata poco, in un primo momento. Il motivo? La ragazza è stata squalificata dopo quanto accaduto tra i concorrenti e Marco Bellavia (che ha scelto di abbandonare volontariamente il gioco). Nei confronti dell’ex Bim Bum Bam, Ginevra ha detto: “Merita di essere bullizzato”. Una frase che ha portato autori e conduttore a decidere per la squalifica.

A distanza di alcuni mesi, Ginevra torna nella casa come ospite speciale, per confrontarsi ancora con Spinalbese. Ci rimane qualche giorno e poi esce definitivamente.

Ginevra Lamborghini: la vita privata

Ginevra Lamborghini è fidanzata? La risposta è…che non lo sappiamo. Ha raccontato che prima di entrare nella casa del GF VIP ha avuto un flirt con un uomo, che si è poi scoperto essere Edoardo Casella, ma non una storia seria.

Ha anche ammesso di essere stata attratta da due donne diverse in passato, facendo effettivamente coming out.

Per quanto riguarda, invece, le relazioni famigliari, è noto che non ha rapporti con Elettra. Ha fatto scalpore la sua assenza al matrimonio, celebrato il 26 settembre del 2020, della sorella e di Afrojack. Inizialmente sembrava dovesse essere la sua testimone, invece no. Ginevra, però, ha aperto alla possibilità di ricucire il rapporto.

ELETTRA LAMBORGHINI
Elettra Lamborghini

Quanto guadagna Ginevra Lamborghini?

Nel corso di una chiacchierata all’interno della Casa più spiata d’Italia, Ginevra ha confessato: “Prendo 1250 euro al mese e non mi vergogno di dirlo. Di cui poi 200 mi andavano via in tasse tra l’altro. Non mi posso permettere tante cose e nemmeno di guidare la Lamborghini, il pieno costa 120 Euro“, come a sottolineare di lavorare e non essere una privilegiata.

3 curiosità su Ginevra Lamborghini

-Ama cantare e ha preso lezioni di canto. Le passioni di Ginevra sono tante e diversificate e infatti ha preso lezioni di recitazione. Che un giorno voglia diventare attrice?

-Qual è il patrimonio stimato della famiglia Lamborghini? In realtà non lo sappiamo, come non conosciamo neanche quello della figlia Ginevra. Basti pensare che la stessa Elettra ha ammesso, diverse volte, di non sapere quanto fosse ricca…

-Oltre all’italiano parla anche inglese, francese e spagnolo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023 18:03

Chi è Raffaello Tonon: ecco quello che non sai sullo speaker, amico di Luca Onestini